In generale, la risposta è no, ma ci sono considerazioni quando più di una versione di SmartSDR è mantenuta sul tuo sistema:
Attualmente, ogni versione di SmartSDR per Windows è installata in modo “side by side” permettendo l’uso delle versioni precedenti e supportando un facile cambio di versione sia del software che del firmware della radio finché non ci sono dipendenze software che impediscono la compatibilità all’indietro. Questo metodo di installazione pone versioni uniche di software sul tuo PC piuttosto che rimuovere o aggiornare le versioni precedenti.
Avvertenza specifica dalla versione 3.1.12
Se non installato in precedenza, SmartSDR v3.2.37 installerà un driver FlexVSP aggiornato che non è compatibile con le versioni precedenti di SmartSDR CAT e risulterà in un errore di eccezione non gestita.
Dopo l’installazione della versione 3.2.37 si consiglia vivamente di non tornare a nessuna versione precedente a SmartSDR v3.1.12 per garantire l’integrità dei dati della scheda SD.
SmartSDR per Windows componenti condivisi
L’ecosistema SmartSDR impiega componenti condivisi usati da più versioni del software. Quando le versioni precedenti di SmartSDR per Windows sono disinstallate può risultare nella rimozione di uno o più di questi componenti condivisi, il che può rendere inoperanti le versioni più recenti.
Perciò, se desideri disinstallare una vecchia versione di SmartSDR, ti consigliamo vivamente di disinstallare le vecchie versioni prima di installare una nuova versione di SmartSDR per Windows.
La rimozione dei driver DAX e FlexVSP non è raccomandata a meno che non sia esplicitamente indicato nelle note di rilascio o dal supporto FlexRadio.