SmartSDR v3.1.11

30 Aprile 2020

FlexRadio Systems ha annunciato il rilascio della nuova versione di SmartSDR 3.1.11 per la serie FLEX-6000.
Per un’installazione ottimale è fortemente consigliato consultare le note di rilascio prima delle operazioni di aggiornamento. Dopo l’installazione di questo aggiornamento FlexRadio raccomanda di non reinstallare versioni precedenti.

La nuova versione di SmartSDR 3.1.11 è un aggiornamento di manutenzione contenente correzioni della versione 3 di SmartSDR per Windows, SmartSDR per Maestro, SmartSDR per modelli M, SmartSDR CAT e DAX.

Questo aggiornamento è gratuito per chi ha acquistato la licenza alla versione 3 e a pagamento per chi è in possesso di versioni precedenti.
Il controllo della disponibilità dell’aggiornamento viene effettuato automaticamente collegandosi alla radio una volta installato il nuovo software (da PC o Maestro).
Se viene proposto l’aggiornamento della licenza, il processo per l’aggiornamento ed eventuale ordinazione è semplice e veloce. Una volta che sia la radio che il client (PC o Maestro) hanno accesso a internet è sufficiente scaricare ed avviare la versione di SmartSDR su PC o Maestro. Se l’unità necessità dell’aggiornamento nella schermata di scelta il tasto “Connect” verde sarà di colore giallo con la scritta “Upgrade” il quale avvierà il processo di aggiornamento sull’unità.
Se necessario comparirà il tasto “Buy” che vi porterà sulla pagina di acquisto della licenza. L’ultima versione del firmware e di SmartSDR comprende tutte le funzioni delle versioni precedenti.
Durante l’aggiornamento sarà necessario mantenere la connessione ad internet.

I principali cambiamenti nella versione 3.1.11:

  • correzione dei problemi relativi alla corruzione della scheda SD per migliorare la stabilità durante i processi di lettura/scrittura (J7741). Questa nuova versione migliora notevolmente l’affidabilità e durata della scheda SD dei modelli FLEX-6000. Una volta installata questa versione FlexRadio raccomanda di non reinstallare una versione precedente
  • modifiche alla schermata di login di Maestro e modelli M: migliorata la schermata di log in per una migliore visibilità in Maestro e modelli M (#J4900)
  • corretto l’errore di arrotondamento della frequenza nel form di salvataggio delle bande tramite transverter (#J7790)
  • migliorata la schermata di attesa durante l’installazione di un nuovo firmware: correzione della schermata di attesa di SmartSDR per Windows nel caso si tenti di chiudere l’applicazione durante l’aggiornamento (#J7482)

Avvisi specifici su questa versione:

  • dopo l’installazione di Smart SDR v3.1.11 è fortemente raccomandato di non tornare a versioni precedenti per assicurare l’integrità della scheda SD
  • dopo l’installazione di SmatSDR v3.1.11 è fortemente raccomandato di non installare una versione precedente di SmartSDR che riporta i DAX ad una versione precedente a causa di una possibile corruzione dell’aggiornamento

Riportiamo di seguito delle video guide (in inglese) utili per questo aggiornamento: