SmartSDR(tm) v3.3.32

16 Giugno 2022

SmartSDR v3.3.32 è un aggiornamento di manutenzione per tutta la serie FLEX-6000 e Maestro.
Questa versione sostituisce tutte le precedenti.

IMPORTANTE
Aggiornare alla versione 3.2.39 prima di procedere

Se sulla vostra radio è installato un firmware precedente al 3.2.39 è fortemente consigliato eseguire l’aggiornamento alla versione 3.2.39 per poi installare l’ultima versione 3.3.32.
La versione 3.2.39 contiene aggiornamenti al framework .NET utilizzato da SmartSDR per Windows, modelli M e Maestro e potrebbe richiedere del tempo per completare l’aggiornamento (in particolare su alcuni Maestro). E’ fortemente consigliato consultare le note di rilascio di SmartSDR v3.2.39 prima di eseguire l’aggiornamento.
Il mancato aggiornamento alla versione 3.2.39 prima dell’aggiornamento alla 3.3.32 può causare maggiore tempo per completare il processo.

L’aggiornamento potrebbe richiedere più tempo del previsto, includendo alcuni riavvii automatici durante il processo.
L’intero aggiornamento potrebbe durare fino a 15 minuti.

A partire dalla versione 3.3.29 il processo di aggiornamento è composto da più passaggi. La scheda SD interna viene formattata e verificata, il sistema operativo e il firmware vengono aggiornati e uno specifica immagine firmware è installata nell’FPGA.
Durante l’aggiornamenti si potrà sentire la ventola girare ad alta velocità.

Principali correzioni in SmartSDR v3.3.32

Migliorata l’affidabilità della scheda SD su unità più datate: sono stati aggiunte modifiche al processo di aggiornamento per perfezionare la formattazione della scheda SD e successiva verifica di integrità per ridurre i malfunzionamenti su unità più datate. Con questo aggiornamento i malfunzionamento dovrebbero accadere solo se la scheda viene fisicamente danneggiata (SMART-8862)

Risolto bug delle memorie ATU (SMART-8821)

Risolto problema su trasmissioni CW a bassa potenza (SMART-8851)

Migliorato il riconoscimento degli adattator USB (SMART-8829)

Risolto bug sui parametri VOX tra le varie bande (SMART-8828)

Risolto bug nell’impostazione di un IP statico sul pannello frontale: la funzione di gestione di rete del pannello frontale (solo per i modelli M) è stata spostata nella schermata di selezione radio (SMART-8837)